Secondo un leaker, l’Apple Watch Series 6 presenterà uno schermo OLED come i modelli precedenti, suggerendo che la società non è ancora pronta per utilizzare la tecnologia di visualizzazione MicroLED nei prodotti di consumo.
Secondo quanto riferito, Apple ha una struttura di produzione segreta a Santa Clara, in California, dove sta progettando e producendo campioni di prova di display microLED, una tecnologia che sostituirà gli OLED. Gli schermi microLED consentono di costruire dispositivi più sottili, più luminosi e che consumano meno energia.
Così come successe con i display OLED, il primo ad adottare la nuova tecnologia di visualizzazione sarà l’Apple Watch. Quando è stato introdotto nel 2014, lo smartwatch aveva uno schermo OLED e la tecnologia è arrivata all’iPhone X tre anni dopo.
Si vocifera che Apple stia testando prototipi di modelli Apple Watch con display MicroLED dal 2017, e le voci hanno suggerito che un modello con display microLED potrebbe essere lanciato già quest’anno.
Tuttavia, il leaker @L0vetodream, ha affermato che la Series 6 “continuerà ad utilizzare il display di JDI”.
Negli ultimi due anni, JDI Display ha fornito alcuni dei display OLED per i modelli di Apple Watch e Apple ha gradualmente aumentato la sua percentuale di ordini dal produttore, che è stata recentemente sostenuta da un investimento di 200 milioni di dollari da Apple per consentire una maggiore produzione di display OLED per iPhone.
L’Apple Watch Series 6, attualmente in fase di sviluppo, presenterà prestazioni più veloci, una migliore resistenza all’acqua e un migliore chip di rete per una maggiore velocità Wi-Fi e cellulare.
Secondo il codice trovato in una versione trapelata di iOS 14, Apple sta lavorando a nuove funzionalità per watchOS 7 e Apple Watch Series 6 che consentiranno al dispositivo di rilevare i livelli di ossigeno nel sangue e gli attacchi di panico. Apple potrebbe anche aggiungere una nuova app per il fitness e un’app per il monitoraggio del sonno nativa.
Leggi o Aggiungi Commenti