Apple ha effettuato un ordine urgente ad LG per i pannelli LCD per iPad, per aiutarlo a far fronte alla crescente domanda in Asia.
Come riportato da Business Korea, il colosso di Cupertino ha recentemente chiesto a LG di produrre il più velocemente possibile pannelli LCD per l’iPad. Le linee di produzione dovrebbero essere già a pieno regime entro giugno.
Apple aveva precedentemente tagliato gli ordini del secondo trimestre in previsione di una pausa della domanda del mercato dovuta al COVID-19. Come osserva il rapporto, tuttavia, la domanda è effettivamente aumentata in Asia mentre gli studenti sono alle prese con l’apprendimento remoto e i lavoratori con lo smart working:
In precedenza, Apple ha tagliato gli ordini per il secondo trimestre in previsione di una significativa contrazione nel mercato generale dei consumatori (B2C) a causa della diffusione del virus COVID-19. Tuttavia, ha iniziato a effettuare ulteriori ordini in quanto la domanda per l’iPad è cresciuta in Asia a causa della diffusione dell’istruzione remota e dello smart working in Asia.
La richiesta è molto insolita, poiché i produttori normalmente ricevono gli ordini con tre mesi di anticipo per iniziare a reperire materie prime e forniture. L’ordine accelerato evidenzia quanto la domanda sia aumentata oltre le aspettative.
Alcune fonti del settore affermano che LG è desiderosa di soddisfare l’ordine di Apple in modo da non perdere affari con i suoi rivali BOE e Sharp, che forniscono al produttore di iPhone i pannelli per iPad.
LG si è inoltre assicurata una serie di ordini di pannelli per la linea di iPhone 12. La società fornirà i display per il modello di iPhone 12 Max da 6,1 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti