Twitter afferma di aver aggiunto la possibilità di pianificare i tweet utilizzando la sua interfaccia web, suggerendo che la stessa opzione potrebbe arrivare sull’app iOS.
Advertising
In precedenza, gli utenti che desideravano programmare tweet dovevano utilizzare app di terze parti come Buffer e TweetDeck. Adesso possono farlo direttamente dall’app Web nativa di Twitter, tramite un’icona del calendario nella parte inferiore della finestra di composizione.
Come sottolineato da Neowin, i tweet possono essere programmati per un massimo di 18 mesi e possiamo pianificare più tweet contemporaneamente.
Inoltre, ora gli utenti possono anche salvare un tweet nelle bozze, tuttavia, per ora, non sembra che le bozze siano sincronizzate tra l’app e il sito Web.
Not quite ready to send that Tweet? Now on https://t.co/fuPJa36kt0 you can save it as a draft or schedule it to send at a specific time –– all from the Tweet composer! pic.twitter.com/d89ESgVZal
— Twitter Support (@TwitterSupport) May 28, 2020
Anche se l’utente medio potrebbe non trovare molto utile questa funzione, sarà incredibilmente utile per gli esperti di marketing e i gestori dei social media.
Twitter ha sperimentato i tweet programmati da Novembre, quindi speriamo che non passerà molto tempo prima che la funzione arrivi su iOS e Android.
Leggi o Aggiungi Commenti