Tra le voci secondo cui Apple rilascerà un HomePod mini nel 2020, l’U.S. patent e l’ufficio marchi hanno pubblicato una nuova domanda di brevetto del colosso di Cupertino che descrive in dettaglio un metodo di raffreddamento che potrebbe essere utilizzato in un piccolo sistema di altoparlanti.
La domanda di brevetto, intitolata “Raffreddamento abilitato per doppio altoparlante“, rileva che alcuni sistemi audio domestici possono essere compatti, con poco spazio per le ventole o altri meccanismi di raffreddamento. Man mano che le funzionalità e le capacità di elaborazione aumentano in questi dispositivi, la dissipazione del calore può rappresentare un problema.
Alcuni metodi comuni di gestione della generazione di calore, come le ventole di raffreddamento interne, non rappresentano una buona opzione quando si tratta di un dispositivo che dovrebbe funzionare in modo silenzioso, come un sistema audio domestico o un altoparlante dotato di un assistente digitale.
Nella domanda di brevetto, Apple spiega come aggirare queste limitazioni utilizzando specifiche configurazioni degli altoparlanti per produrre flusso d’aria interno.
Incorporando disposizioni specifiche di altoparlanti e condotti dell’aria, Apple potrebbe favorire il raffreddamento di componenti importanti. Inoltre, il brevetto suggerisce che il sistema di altoparlanti potrebbe manipolare il “movimento in fase e fuori fase” degli altoparlanti per produrre flusso d’aria interno.
Usando l’annullamento della forza quando si opera fuori fase, gli altoparlanti “possono funzionare come un tipo di pompa per modulare il volume dell’aria all’interno“, sostiene il brevetto.
Altre parti del brevetto descrivono anche i metodi per un sistema per rilevare in modo intelligente le esigenze di raffreddamento in base alla temperatura interna ed esterna. In diversi tipi di operazioni, il sistema potrebbe funzionare contemporaneamente sia in “modalità di raffreddamento” che in modalità audio.
Leggi o Aggiungi Commenti