Secondo l’ultimo rapporto IDC, Apple continua a guidare il mercato dei dispositivi indossabili. La società ha spedito 21,2 milioni di unità di dispositivi nel primo trimestre del 2020, rappresentando il 29,3% della quota totale.
Rispetto al primo trimestre del 2019, la società ha spedito 13,3 milioni di unità in più, pari al 23,7% della quota di mercato, con una crescita del 59,9% anno su anno.
IDC afferma che, nonostante le spedizioni di Apple Watch siano diminuite a causa di difficoltà nella catena di approvvigionamento, Apple ha ancora ottenuto ottimi risultati grazie alla gamma AirPods e Beats, poiché anche gli auricolari wireless sono considerati prodotti indossabili.
“I consumatori chiedevano a gran voce questi sofisticati auricolari non solo per la capacità di riprodurre l’audio ma anche per aiutarli ad aumentare la produttività, in quanto molti di loro erano costretti a lavorare da casa e cercavano modi per ridurre il rumore circostante rimanendo collegati ai loro smartphone e assistenti intelligenti”, ha dichiarato Jitesh Ubrani, responsabile della ricerca di IDC Mobile Device Tracker.
Subito dopo Apple troviamo Xiaomi con 10,1 milioni di unità spedite nel primo trimestre del 2020, pari al 14,0% della quota di mercato. Altre società quotate nel mercato dei dispositivi indossabili includono Samsung, Huawei e Fitbit. Le spedizioni globali di dispositivi indossabili sono cresciute del 29,7% su base annua nel primo trimestre 2020 con 72,6 milioni di unità.
Apple dovrebbe lanciare durante la WWDC del prossimo mese le sue prime cuffie over-ear chiamate “AirPods Studio”, ed è possibile che il nuovo prodotto possa contribuire a far aumentare ulteriormente le spedizioni di dispositivi indossabili dell’azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti