Instagram ha lanciato la sua piattaforma IGTV nel 2018 per permettere agli utenti di postare contenuti più lunghi.
Adesso, per la prima volta, su IGTV arrivano le pubblicità e la società condividerà un taglio delle entrate con i creators. Inoltre, la società ha introdotto anche i “badge” per permettere ai fan di effettuare donazioni durante le live.
La società ha annunciato la notizia tramite un post sul blog intitolato “Fare di più per supportare i creators su Instagram“.
Ci siamo sempre impegnati a supportare i creators mentre trasformano la loro passione in mezzi di sussistenza – perché ogni creators è unico, ciò significa fornire un mix di strumenti di monetizzazione per aiutare i creatori di tutte le dimensioni, dai più emergenti ai più affermati.
Date le incerte circostanze che molti si trovano ad affrontare oggi, tale impegno è più importante che mai. Oggi stiamo annunciando nuovi modi per i creators di fare soldi attraverso Instagram Live e IGTV.
Pubblicità IGTV
Il primo grande cambiamento è la pubblicità in IGTV. Questo verrà lanciato a partire da un numero limitato di partner pubblicitari e creators negli Stati Uniti “e si espanderà lentamente nel tempo man mano che miglioriamo l’esperienza“.
Ecco come funzioneranno / appariranno gli annunci:
Gli annunci IGTV appariranno inizialmente quando le persone fanno clic per guardare i video IGTV dalle anteprime nei loro feed. Gli annunci video verranno creati per dispositivi mobili e dureranno fino a 15 secondi. Testeremo varie esperienze negli annunci IGTV durante tutto l’anno, come la possibilità di saltare un annuncio, per assicurarci che il risultato finale funzioni bene per persone, creatori e inserzionisti.
Badge in Instagram Live
I badge sono l’altro nuovo modo per i creators di generare più entrate:
Durante la crisi COVID-19, abbiamo visto persone che supportano i loro creators preferiti in Live con commenti, Mi piace e donazioni. Per offrire ai fan un altro modo di partecipare e mostrare il loro amore, stiamo introducendo un badge che gli spettatori possono utilizzare durante un video live.
I badge appariranno accanto al nome di una persona durante il video live. I fan che hanno acquistato i badge in Live si distingueranno nei commenti e sbloccheranno funzionalità aggiuntive, tra cui il posizionamento nell’elenco dei detentori di badge di un creatore e l’accesso a un cuore speciale.
Altro
Instagram ha anche condiviso che estenderà più ampiamente la possibilità per i creators di vendere merce e fare lo stesso per il “Brand Collabs Manager“.
Oltre ai badge nelle pubblicità Live e IGTV, stiamo anche rendendo più semplice la crescita dei creatori con lo shopping e i contenuti con marchio.
Abbiamo recentemente annunciato Live Shopping, che consentirà ai creatori e ai marchi di taggare i prodotti durante i loro video live. E nei prossimi mesi estenderemo l’accesso allo shopping a più creatori che vogliono vendere la propria merce. Stiamo inoltre espandendo l’accesso a Brand Collabs Manager, che aiuta i creatori a trovare potenziali partner del marchio.
Questi aggiornamenti sono un passo avanti nel fornire ai creatori modi per guadagnare denaro e far crescere il loro business.
Leggi o Aggiungi Commenti