E’ stata pubblicata ormai da qualche tempo in AppStore l’applicazione universale Eroi di mafia, sviluppata interamente da nostro amico e collega Giulio Giorgetti. Andiamo a scoprirla nel dettaglio, per non dimenticare. [appscreens 433028206]
L’app, disponibile in versione universale per iPhone e iPad, vuole essere un omaggio a quegli uomini che ogni giorno alla luce del sole, ma stando anche nell’ombra, combattono o hanno combattuto contro la Mafia.
Tecnicamente parlando, l’applicazione è molto chiara e ben strutturata: risulta infatti essere simile ad un libro, suddiviso in capitoli. I contenuti risultano essere realmente molto interessanti, in particolar modo ho apprezzato la sezione dedicata ai cosiddetti eroi, dove possiamo trovare informazioni dettagliate riguardo agli uomini che hanno combattuto le mafie nel passato e quelli che tuttora stanno combattendo. Ogni pagina di questo libro/documentario virtuale è molto esauriente e completa anche di contenuti multimediali, come ad esempio l’integrazione di video attraverso i quali avremo la possibilità di vedere i volti e sentire le voci di coloro che si sono impegnati contro la criminalità organizzata.
I contenuti sono buoni ed, in futuro, lo sviluppatore ha promesso aggiornamenti: verranno aggiunte nuove biografie per narrare le vite di uomini volte a difendere la Giustizia per la salvaguardia dei cittadini e delle libere istitutzioni.
Eroi di Mafia è disponibile gratuitamente su App Store, è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede iOS 4.0 o successivo ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti