Secondo una nuova ricerca condivisa dalla società di ricerca Omdia, L’iPhone 11 è stato lo smartphone più richiesto durante il primo trimestre del 2020.
Nonostante l’impatto devastante del coronavirus sulla domanda dei consumatori, le spedizioni di iPhone 11 di Apple nel primo trimestre 2020 hanno superato il totale delle spedizioni di iPhone XR nel primo trimestre del 2019 di quasi 6 milioni di unità.
Secondo i dati, Apple ha spedito 19,5 milioni di iPhone 11 unità durante il primo trimestre di quest’anno.
“Per più di cinque anni – anche in presenza di condizioni mutevoli nell’economia globale – una cosa è rimasta coerente nel settore degli smartphone: Apple si è sempre piazzata al primo o secondo posto nella classifica globale delle spedizioni di modelli Omdia”, ha affermato Jusy Hong, direttore della ricerca sugli smartphone di Omdia.
“Il successo di Apple è il risultato della sua strategia di offrire relativamente pochi modelli. Ciò ha permesso all’azienda di concentrare i propri sforzi su un numero limitato di prodotti che si rivolgono a un’ampia selezione di consumatori e vendono in volumi estremamente elevati.”
Il Galaxy A51 di Samsung è stato il secondo smartphone più popolare con 6,8 milioni di unità spedite, seguito dallo Xiaomi Redmi Note 8 e Note 8 Pro, con 6,6 e 6,1 milioni di unità rispettivamente. L’iPhone XR, che era lo smartphone più venduto nel trimestre di un anno fa, si è piazzato al quarto posto con 4,7 milioni di unità spedite.
Quattro iPhone sono entrati nella top 10 nell’elenco quest’anno: iPhone 11, iPhone XR, iPhone 11 Pro Max e iPhone 11 Pro, classificandosi rispettivamente al primo, quinto, sesto e ottavo posto.
Apple ha spedito circa 4,2 milioni di iPhone 11 Pro Max e circa 3,8 milioni di modelli iPhone 11 Pro, per un totale complessivo di 8 milioni di unità spedite. Se fossero stati conteggiati insieme, i due modelli si sarebbero classificati secondi nella classifica di Omdia.
Leggi o Aggiungi Commenti