Nonostante l’attenzione di Apple per la diversificazione dei suoi fornitori per vari componenti nei suoi prodotti, Samsung Display dovrebbe ancora fornire quasi l’80% dei display OLED utilizzati nella gamma iPhone 12 di quest’anno.
Samsung Display ha ottenuto quasi l’80% degli ordini complessivi dei pannelli OLED per la serie iPhone 12 di prossima generazione di Apple, previsti per il lancio entro la fine dell’anno. LG Display e BOE sono altri fornitori dei pannelli per i prossimi iPhone.
Samsung è stato il fornitore esclusivo dei display dell’iPhone X rilasciato nel 2017, il primo iPhone con display OLED di Apple. L’anno successivo, LG è diventato il secondo fornitore di pannelli OLED della società e, secondo quanto riferito, quest’anno BOE fornirà una piccola parte di pannelli OLED per l’iPhone 12 Max da 6,1 pollici, diventando il terzo fornitore del colosso di Cupertino.
Dei quattro nuovi modelli in arrivo quest’anno, le indiscrezioni indicano che Samsung fornirà i display per tre modelli: iPhone 12 da 5,4 e iPhone 12 Pro da 6,1 pollici e 6,7 pollici. BOE ed LG invece, si divideranno gli ordini per i display del modello di iPhone 12 Max da 6,1 pollici.
Apple non è ancora riuscita a ridurre la sua dipendenza da Samsung per quanto riguarda la fornitura di display OLED, ma recenti rumors indicano che la società abbia investito 300 milioni di dollari per la costruzione di una nuova fabbrica taiwanese che dovrebbe produrre display mini-LED e micro-LED per dispositivi futuri. Con questa mossa, il colosso di Cupertino ridurrà notevolmente (se non del tutto) la dipendenza da Samsung.
Leggi o Aggiungi Commenti