La Society for Information Display ha annunciato annunciato il vincitore del 26° Annual Display Industry Awards e Apple ha conquistato il primo posto con il suo Pro Display XDR.
Pro Display XDR era uno dei tre prodotti di visualizzazione denominati “Display dell’anno“, insieme al display pieghevole Samsung e al pannello LCD a doppia cella BOE che offre un rapporto di contrasto migliorato, luminosità minima e profondità del colore rispetto ai display LCD tradizionali.
Il premio Display dell’anno è “conferito ai prodotti display con i più significativi progressi tecnologici e / o caratteristiche eccezionali“.
I giudici SID hanno detto molte cose positive sul display, elogiando la sua elevata precisione del colore, affermando che Pro Display XDR è “calibrato in modo esperto per garantire la riproduzione di miliardi di colori con una precisione eccezionale“.
“Con la rapida crescita di OLED, la tecnologia LCD esistente continua a lottare per guadagnare terreno acquisendo nuove capacità – come dimostrato dall’ultra alta definizione (UHD) del pannello LCD a doppia cella BOE e dal Pro Display XDR di Apple”, ha affermato Wei Chen, presidente del Comitato DIA. “Entrambi hanno raggiunto prestazioni di display ad alta gamma dinamica (HDR) in LCD, ognuna con il proprio approccio unico.”
Il Pro Display XDR è un display Retina 6K da 32″ con una spettacolare gamma cromatica P3, colore a 10 bit, luminosità massima di 1600 nit, incredibile contrasto di 1.000.000:1 e angolo di visualizzazione ultra ampio.
Leggi o Aggiungi Commenti