Secondo Jeff Pu, analista della società di ricerca cinese GF Securities, Apple prevede di rilasciare diversi dispositivi di fascia alta con display Mini-LED nel 2021, tra cui un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici nel primo trimestre, un nuovo MacBook Pro da 16 pollici nel Q2 e un nuovo iMac Pro da 27 pollici nella seconda metà dell’anno.
Il rapporto, si allinea perfettamente con quello condiviso dall’analista Ming-Chi Kuo, che ha recentemente affermato che i fornitori della società sono in procinto di iniziare la produzione in serie dei componenti tra il quarto trimestre 2020 e il primo trimestre 2021, suggerendo che la maggior parte dei dispositivi mini-LED saranno rilasciati l’anno prossimo.
Alcuni mesi fa, Kuo ha dichiarato che Apple prevede di rilasciare sei prodotti Mini-LED entro la fine del 2021, inclusi i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un iPad Pro da 12,9 pollici, un IPad da 10,2 pollici e 7.9iPad mini da 7,9 pollici. L’analista ha affermato che questi display consentiranno di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti degli stessi vantaggi dei display OLED utilizzati sugli iPhone più recenti, inclusi contrasto e gamma dinamica migliorati.
Il passaggio ai display Mini-LED consentirà inoltre ad Apple di distanziarsi dal mercato dei display OLED dominato da Samsung.
Alcuni giorni fa, è stato riferito che Apple sta investendo oltre 300 milioni milioni di dollari nella nuova fabbrica taiwanese che dovrebbe produrre display mini-LED e micro-LED per dispositivi futuri.
Leggi o Aggiungi Commenti