Google sta attualmente implementando un aggiornamento per Google Maps che mira a rendere più semplice per gli utenti la visibilità dei luoghi accessibili con sedie a rotelle.
Abilitando la funzione Luoghi accessibili dell’app, gli utenti possono beneficiare di una maggiore visibilità delle attività commerciali e dei luoghi di interesse sulla mappa contrassegnati come accessibili alle persone su sedia a rotelle, incluso se un luogo ha posti a sedere accessibili, servizi igienici o parcheggio per sedie a rotelle.
Le informazioni sull’accessibilità sono in realtà disponibili da un pò, nascoste più in profondità nell’interfaccia di Maps, ma Google ha affermato di voler rendere più chiaro agli utenti che era disponibile:
Le persone possono ora attivare una funzione “Luoghi accessibili” per visualizzare le informazioni sull’accessibilità in sedia a rotelle in modo più evidente in Google Maps. Quando i luoghi accessibili sono attivi, l’icona di una sedia a rotelle indica un ingresso accessibile e sarai in grado di vedere se un posto ha posti a sedere, servizi igienici o parcheggio accessibili. Se viene confermato che un luogo non ha un accesso accessibile, mostreremo anche tali informazioni su Maps.
Ecco come abilitare la funzione Luoghi accessibili:
- Avviamo Google Maps sul nostro dispositivo iOS.
- Tocchiamo l’icona del nostro profilo nell’angolo in alto a destra.
- Clicchiamo su Impostazioni.
- Selezioniamo accessibilità.
- Attiviamo Luoghi accessibili.
Una volta fatto, gli utenti dovrebbero vedere l’icona di una sedia a rotelle accanto a qualsiasi luogo con servizi accessibili.
Google afferma che sta anche lanciando un aggiornamento che consente alle persone che utilizzano dispositivi iOS di fornire più facilmente informazioni sull’accessibilità.
Leggi o Aggiungi Commenti