Negli ultimi tempi mi capita di utilizzare sempre più spesso il computer portatile per lavorare su iSpazio. Per ragioni di abitudine, velocità e potenza, ho sempre preferito l’iMac ma chiaramente quest’ultimo è ben più ingombrante e non posso portarlo sempre con me in uno zaino.
Scrivere articoli dal portatile mi rende un po’ più lento del normale e mi risulta anche più scomodo a causa della vicinanza tra schermo e tastiera. Per ovviare a questo problema, migliorando il confort ed anche la mia postura sulla sedia, ho scoperto su Instagram un interessante accessorio prodotto da Moft, azienda americana che ne detiene anche il brevetto.
Si tratta di uno stand adesivo pieghevole da applicare al MacBook o altri computer portatili, il prodotto ha vinto il prestigioso IF Design Award 2020.
Il funzionamento è molto semplice: non appena apriremo la confezione, non dovremo fare altro che estrarre lo stand, rimuovere la pellicola protettiva dalla parte adesiva, ed attaccarlo sotto al portatile.
Adesso potremo inclinare il computer di 15 gradi oppure di 25 gradi con un semplice movimento del Moft, ottenendo un maggiore confort durante la scrittura.
Rispetto alla sua utilità, l’accessorio ha un prezzo decisamente abbordabile, pari a 24,99$. L’adesivo è fortissimo e non lascerà residui sul computer una volta rimosso. Si può utilizzare sui portatili da 11,6” a 15,6” e riesce a sostenere il peso di qualsiasi dispositivo.
Quando installate l’adesivo, prestate bene attenzione a non occupare lo spazio riservato alle ventole di areazione. Se il vostro portatile ha le ventole nella parte posteriore allora questo accessorio potrebbe non essere adatto a voi.
Lo stesso stand adesivo è disponibile anche per iPad e per iPhone. La versione più piccola per smartphone permette di reggere il dispositivo sia in verticale, molto utile su una scrivania mentre lavoriamo, sia in orizzontale, utile quando guardiamo un video o una serie in streaming.
All’interno dello stand adesivo Moft per iPhone, troviamo uno spazio in cui possiamo riporre le carte di credito, che resteranno nascoste e potremo portarle sempre con noi. Moft può essere attaccata anche dietro ad una custodia.
La Moft per iPhone costa 19,99$. Esistono anche opzioni di acquisto vantaggiose. Ad esempio, è possibile acquistare 2 Moft per portatili a 41,99$ invece di 49,99$ oppure 1 Moft per portatile + 1 Moft per iPhone a 37,99$ anziché 44,99$. Le spedizioni sono gratuite in l’Italia per ordini superiori a 39$. Conviene optare per una combo oppure mettersi d’accordo con un amico per fare un unico acquisto con più di un prodotto.
In alternativa, su Amazon Italia al momento si trova la versione Mini dello Stand per Laptop a 19,90€. Il funzionamento è identico, l’unica differenza è che permette di regolarlo ad una sola altezza anzichè 2.
Leggi o Aggiungi Commenti