Instagram è l’ultimo dei servizi di Facebook ad ottenere supporto per la sua nuova funzione di chat video di gruppo, Messenger Rooms.
Facebook ha annunciato e lanciato Messenger Rooms come concorrente di Zoom e FaceTime di gruppo ad un piccolo gruppo di utenti ad aprile.
Parte del piano era portare Messenger Rooms su Instagram e WhatsApp e adesso il popolare social network ha ottenuto il supporto per la nuova funzionalità.
Tecnicamente, la nuova funzionalità ci consente solo di iniziare la chiamata tramite Instagram e poi verremo spostati su Messenger per effettuare la videochiamata.
Come avviare la chat video di gruppo Instagram con Messenger Rooms:
- In Instagram, andiamo su Direct
- Tocca l’icona del video nell’angolo in alto a destra (a sinistra della nuova icona DM)
- Selezioniamo Crea una stanza, quindi tocchiamo Crea stanza come…
- Selezioniamo fino a 49 amici e poi clicchiamo su Invia
- Ora premiamo su Unisciti alla Stanza per entrare dentro la videochat che abbiamo creato (questo ci porterà fuori da Instagram)
An easy way to video chat with up to 50 of your favorite people? Yes please 🙋♀️
Starting today, you can create @messenger Rooms on Instagram and invite anyone to join 👇 pic.twitter.com/VKYtJjniEt
— Instagram (@instagram) May 21, 2020
Instagram nota che possiamo bloccare una Room se vogliamo scegliere chi può partecipare.
Come accennato in precedenza, le chat video di gruppo di Messenger Rooms non sono crittografate come le chiamate effettuate con FaceTime di Gruppo e WhatsApp.
Per il momento, WhatsApp offre videochiamate per un massimo di otto partecipanti, ma presto Facebook integrerà Messenger Rooms anche sul popolare servizio di messaggistica istantanea.
Leggi o Aggiungi Commenti