Apple sta cercando di diversificare la sua catena di approvvigionamento da un pò di tempo, con lo spostamento della produzione della linea AirPods in Vietnam che rappresenta un passo significativo per l’azienda.
Secondo quanto riferito, la società ha iniziato a testare la produzione dei normai AirPods in Vietnam quasi un anno fa, e in dicembre è stato riferito che i fornitori di Apple stavano cercando dei finanziamenti per espandere la produzione.
Dal rapporto di Nikkei:
“La produzione di massa di AirPods in Vietnam è iniziata già a marzo”, ha detto una persona che ha familiarità con la questione. “I funzionari vietnamiti hanno persino concesso permessi speciali per un assemblatore chiave di Apple per aiutare l’azienda a portare ingegneri nel paese per una produzione regolare durante il lockdown. Il Vietnam ha iniziato ad allentare alcune misure alla fine di aprile.
All’epoca, Nikkei affermò che il turno di produzione non includeva ancora gli AirPods Pro, ma ora sembra che la produzione di questo modello sia effettivamente iniziata in Vietnam, ed alcuni utenti hanno ricevuto i loro AirPods Pro con la dicitura “Assemblato in Vietnam“.
Un rapporto all’inizio di questa settimana affermava che le AirPods Studio di Apple saranno in parte prodotte in Vietnam, con le spedizioni che dovrebbero iniziare a giugno o luglio.
La produzione di prodotti Apple in Vietnam potrebbe anche espandersi su iPhone, poiché DigiTimes ha riferito che Apple ha chiesto ai suoi partner di produzione iPhone di espandere la produzione in India e Vietnam. Il partner chiave Foxconn ha già importanti strutture di assemblaggio nel paese.
Leggi o Aggiungi Commenti