Ieri Apple ha rilasciato iOS 13.5 per tutti. L’aggiornamento è caldamente consigliato perchè, tra le tante cose, migliora l’utilizzo del Face ID quando indossiamo una mascherina ed abilita l’API per il tracciamento del COVID-19.
Tutte le altre novità sono state già esposte in un articolo dedicato su iSpazio che trovate qui. Tra le varie, ne abbiamo appena scoperta un’altra di cui Apple non fa menzione da nessuna parte.
Si tratta di un piccolo miglioramento per l’App Store, nello specifico nel Tab “Cerca” sono stati aggiunti i “Consigliati”.
In precedenza, questa sezione era particolarmente semplice, composta soltanto da un lungo elenco di voci di ricerca “Di Tendenza“. Adesso la sezione è stata scomposta in due parti: la prima, chiamata “Scopri“, mantiene più o meno lo stile precedente ma solo con 4 ricerche e la seconda, chiamata “Consigliati“, mostra un lungo elenco di applicazioni con icona, nome e tasto per il download diretto.
Con questa mossa Apple dovrebbe riuscire ad incrementare ulteriormente i download dallo store, incentivando gli utenti a provare più applicazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti