La commedia di Apple TV + Mythic Quest, ha annunciato la scorsa settimana che lancerà un episodio speciale girato su iPhone il 22 maggio. Adesso, il creatore e la star Rob McElhenney ha offerto maggiori dettagli sulle riprese di questo particolare episodio in un’intervista a The Hollywood Reporter.
McElhenney, che interpreta anche il personaggio principale dello show, ha lanciato il concetto dell’episodio su Apple con poche speranze di successo. La società ha sposato il progetto, rispondendo rapidamente, portando anche iPhone e altre attrezzature agli attori e allo staff il giorno stesso.
Il tema dell’episodio era semplice: spiega come la quarantena ha influenzato la compagnia e i suoi dipendenti, con ognuno di loro che attraversa varie situazioni affini. Ci saranno scene di videoconferenze, personaggi che interrompevano la quarantena e persino una tematica legata alla beneficienza.
Tre settimane dopo, un episodio completamente realizzato girato in remoto con 40 iPhone e 20 paia di AirPods era pronto per essere trasmesso. Apple è stata così colpita dall’episodio, che ha intenzione di inviarlo per un Emmy.
Qualche tempo durante il processo di creazione, il cast e la troupe hanno reso reali le donazioni. Hanno raccolto 300.000 dollari e questi sono stati donati alla ONG Mercy Corps.
I co-creatori affermano che avere un episodio sul coronavirus e sulla quarantena lo rende reale anche nello spettacolo immaginario.
“Il mondo intero è cambiato”, afferma McElhenny. “Quando torneremo alla normalità – e non abbiamo idea di quando sarà – questo è un ambiente di ufficio e dovremo capire come sarà un ufficio. Nessuno di noi lo sa ancora.”
L’episodio “Mythic Quest: Quarantine” andrà in onda il 22 maggio su Apple TV +.
Leggi o Aggiungi Commenti