Twitter sta implementando la possibilità per gli utenti di limitare chi può rispondere ai loro tweet. La funzione è attualmente disponibile per “un gruppo limitato di persone a livello globale” con tre diverse opzioni di risposta.
Come spiega la società in un post sul blog, prima di twittare, saremo in grado di scegliere tra tre opzioni per chi può rispondere:
- Tutti (Twitter standard e le impostazioni predefinite)
- Solo le persone che seguiamo
- Solo le persone che menzioniamo
I tweet con le ultime due limitazioni saranno etichettati come tali e l’icona di risposta sarà disattivata in modo che le persone sappiano che non possono rispondere. Indipendentemente dall’impostazione che applichiamo al nostro tweet, tutti saranno in grado di visualizzarlo, ritwittarlo, ritwittarlo con un commento e apprezzarlo.
Twitter spiega alcune delle ispirazioni alla base di questa nuova funzionalità in un post sul blog:
Essere in grado di partecipare e capire cosa sta succedendo è la chiave per utili conversazioni pubbliche. Pertanto, stiamo esplorando il modo in cui possiamo migliorare queste impostazioni per offrire alle persone maggiori opportunità, dando comunque alle persone il controllo sulle conversazioni.
Twitter si è concentrato molto sul rinnovamento delle funzionalità di conversazione. L’anno scorso, la società ha lanciato una nuova funzione di moderazione “Nascondi risposte“. Con questa funzione, tutti possono ancora rispondere a un tweet, ma l’utente originale può nascondere determinate risposte. All’inizio di questo mese, Twitter ha lanciato un nuovo layout per le risposte sul Web e sui dispositivi mobili.
Leggi o Aggiungi Commenti