Facebook sta spingendo, insieme a Instagram, per aiutare le piccole imprese a vendere più prodotti grazie a Facebook Shops.
La società lo sta offrendo un modo alle aziende di creare un negozio online che funzionerà su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp.
Facebook ha condiviso tutti i dettagli sulla nuova piattaforma di e-commerce in un post sul blog, evidenziando la pandemia come fattore chiave nelle piccole imprese che cercano di capire le vendite online.
Vogliamo aiutare le piccole imprese ad adattarsi e rendere più facile per le persone scoprire e acquistare ciò che amano.
In questo momento molte piccole imprese stanno lottando e, con la chiusura dei negozi, altre stanno cercando di portare le loro attività online. Il nostro obiettivo è rendere lo shopping senza soluzione di continuità e consentire a chiunque, da un piccolo imprenditore a un marchio globale, di utilizzare le nostre app per connettersi con i clienti. Ecco perché lanciamo Facebook Shops e investiamo in funzionalità nelle nostre app che ispirano le persone a fare acquisti e a rendere più facili gli acquisti e le vendite online.
Ecco come Facebook descrive la nuova funzione:
Facebook Shop consente alle aziende di creare facilmente un unico negozio online per consentire ai clienti di accedere sia a Facebook che a Instagram. La creazione di un negozio di Facebook è semplice e gratuita. Le aziende possono scegliere i prodotti che desiderano presentare nel proprio catalogo e quindi personalizzare l’aspetto del proprio negozio con un’immagine di copertina e colori che mettono in mostra il loro marchio. Ciò significa che qualsiasi venditore, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti ovunque e ogni volta che è conveniente per loro.
In particolare, una nuova scheda “Instagram Shop” arriverà nella barra in basso dell’app quest’estate che sostituirà la scheda Attività. La società porterà anche acquisti su video live sia su Facebook che su Instagram.
Altre caratteristiche presenti nelle opere includono un programma di fidelizzazione dei clienti.
Questo è l’ultimo sforzo di Facebook nella sua strategia per unificare le sue piattaforme e arriva dopo il recente lancio di un software di chat video di gruppo con Messenger Rooms che arriverà anche su tutti i suoi servizi.
Facebook Shop, al momento, è disponibile per un numero limitato di aziende e verrà ampliato a più aziende nei prossimi mesi. Ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma di e-commerce di Facebook qui.
Leggi o Aggiungi Commenti