[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Adobe Photoshop
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/adobe-photoshop/id1457771281″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Quando Adobe ha introdotto Photoshop per iPad a novembre, ha promesso di fornire aggiornamenti regolari per aggiungere funzionalità mancanti disponibili sul desktop ma non nella versione tablet del software.
Adobe ha mantenuto la promessa e oggi ha rilasciato un aggiornamento di Photoshop per iPad che introduce due utili funzioni: Curve e Regolazioni della sensibilità alla pressione di Apple Pencil.
Le curve sono progettate per consentire agli utenti di iPad Photoshop di regolare il colore e il tono dell’immagine, modificando contrasto, esposizione, saturazione, luci, ombre e bilanciamento del colore in modo non distruttivo. La versione iniziale dello strumento Curve include le regolazioni delle curve totali per tutti i canali, le selezioni multi-nodo e una funzione che consente all’app di riconoscere quando si desidera toccare e trascinare un nodo o selezionarlo.
Per quanto riguarda l’Apple Pencil, Adobe sta aggiungendo opzioni per regolare la sensibilità alla pressione di Apple Pencil per una pennellatura più precisa ed effetti quando si utilizzano strumenti basati su pennello. Un nuovo dispositivo di scorrimento per la sensibilità alla pressione fornisce valori di pressione maggiori applicati con una forza minore alla fine del campo e una forza maggiore per la massima pressione al limite superiore del campo.
Adobe ha anche aggiornando Adobe Fresco oggi, aggiungendo un contagocce multicolore per selezionare più colori, catturare forme, strumenti di taglio vettoriale per ripulire l’arte vettoriale, supporto per i pennelli Photoshop Mixer, avanzamenti allo strumento righello (pinning e misurazioni della lunghezza dei pixel), meglio miscelazione per pennelli ad olio dal vivo, nuove scorciatoie da tastiera e altro ancora, con tutti i dettagli disponibili nel post sul blog di Adobe relativo all’aggiornamento.
Nuove funzionalità aggiuntive in Fresco:
- Pennelli da miscelatore: usa questi nuovi pennelli, basati su pennelli Photoshop, per sfumare e sfumare mentre dipingi.
- Forme: velocizza il processo di disegno usando forme di base come cerchio, quadrato o poligono. Importa forme da Capture utilizzando le librerie CC.
- Tasto di scelta rapida: utilizzare lo stato secondario del tasto di scelta rapida toccandolo tre volte. È possibile utilizzare questo stato per cancellare rapidamente le linee vettoriali nell’area di disegno.
- Scorciatoie da tastiera: usa scorciatoie avanzate per creare un nuovo livello, capovolgere la tela e altro. Controlla l’elenco completo in Impostazioni app.
- Rastremazione della velocità: usa i controlli avanzati sotto ogni pennello vettoriale per la rastremazione in base alla velocità con cui disegni il tratto vettoriale.
- Misure del righello: aggiungi il righello alla tela e misura i tratti mentre disegni.
[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Adobe Fresco
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/adobe-fresco-draw-and-paint/id1458660369″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Adobe Fresco e Adobe Photoshop possono entrambi essere scaricati gratuitamente dall’App Store, ma per utilizzare il software sono necessari abbonamenti.
Leggi o Aggiungi Commenti