Apple ha battuto Samsung nella classifica di soddisfazione dei clienti americani, che mostra i proprietari di iPhone più soddisfatti dei loro dispositivi.
Il colosso tecnologico di Cupertino ha ottenuto 82 punti nell’edizione 2020 dell’America Customer Satisfaction Index. Questa è una variazione dell’1% rispetto all’anno precedente e un punto in più rispetto al punteggio ottenuto da Samsung.
Il rapporto afferma inoltre che i clienti Apple sono, in generale, più soddisfatti della durata della batteria del proprio dispositivo nel 2020 rispetto all’anno precedente.
LG ha conquistato il terzo posto con un punteggio di 79, mentre Motorola si è classificato al quarto posto con un punteggio di 77.
Per quanto riguarda la classifica dei singoli smartphone, Samsung è comunque riuscita a superare Apple. Il Galaxy Note 9 dell’azienda si è classificato al primo posto con un punteggio di 85 sull’indice di soddisfazione del cliente. Il dispositivo Apple più vicino era l’iPhone XS Max, al quarto posto con un punteggio di 84, che lo legava al Galaxy S9 + e al Galaxy S10.
Secondo il rapporto ASCI, la soddisfazione dei clienti con i telefoni cellulari, in generale, è aumentata dell’1,3% su base annua. Questo nonostante il fatto che le vendite globali di smartphone siano diminuite dell’1% nel corso del 2019.
Il rapporto ASCI è una classifica annuale della soddisfazione generale dei clienti di smartphone e ISP. Il rapporto di quest’anno si basava su interviste con 27.346 clienti negli Stati Uniti tra il 15 aprile 2019 e il 20 marzo 2020.
Leggi o Aggiungi Commenti