La Stanford University ha annunciato che renderà disponibile gratuitamente il suo corso “Developing Apps for iOS” su YouTube.
In un annuncio sul suo sito web l’istituto ha dichiarato:
Le lezioni per la versione della primavera 2020 del corso CS193p della Stanford University (Sviluppo di applicazioni per iOS utilizzando SwiftUI) sono state tenute ai nostri studenti in modo online a causa dell’attuale situazione sanitaria. Stanford sta rendendo queste lezioni video online disponibili a tutti (due alla settimana) tramite YouTube. Questo sito Web è stato creato per consentire a tutti l’accesso al materiale di supporto che è stato distribuito agli studenti durante il trimestre (compiti a casa, codice demo, ecc.).
Le prime due lezioni della serie, Course Logistics e Intro to SwiftUI e MVVM e Swift Type System sono ora disponibili su YouTube, complete di letture e compiti, che si dice siano “assolutamente essenziali per l’apprendimento del materiale in questo corso“.
Apple ha annunciato SwiftUI insieme a ARKit 3 e nuovi strumenti Xcode a giugno del 2019 affermando:
Oggi Apple ha svelato diverse tecnologie innovative che rendono notevolmente più facile e veloce per gli sviluppatori la creazione di nuove potenti app. SwiftUI è un framework di sviluppo rivoluzionario che rende più semplice che mai la creazione di potenti interfacce utente.
Leggi o Aggiungi Commenti