Sembra che Apple stia implementando un nuovo formato di codice QR, con i file trovati nell’app AR “Gobi” su cui la società sta lavorando. Constine afferma che i codici QR aprono i siti Web di Mac Pro e Apple Watch, il film di Star Wars: Rogue One su iTunes e l’iscrizione alla Starbucks Card.
A marzo, vi abbiamo riferito su una nuova app di realtà aumentata che Apple sta sviluppando internamente come parte delle build di iOS 14 trapelate nei mesi scorsi. Josh Constine, dalla newsletter di Moving Product, ha ora scoperto alcuni asset dall’app.
Ciò include alcuni fantastici design personalizzati di codici QR e quello che sembra essere un codice visivo circolare personalizzato progettato da Apple. Sempre a Marzo, alcuni rumors hanno riferito che Apple stava gettando le basi per una partnership con Starbucks.
Dai risultati di Constine, possiamo notare che Apple ha creato un codice QR con un logo Starbucks. C’è anche un modello 3D di una pagoda, che può essere posizionata sui tavolini del mondo reale per scopi decorativi mentre l’utente esplora l’esperienza del negozio in realtà aumentata.
Il codice AR interno di Apple spesso ci mostra suggerimenti sui prodotti di iterazione e prototipazione interni, piuttosto che essere direttamente collegati a ciò che alla fine verrà rilasciato ai consumatori.
Resta da vedere se Apple rilascerà effettivamente un’app AR separata in iOS 14 o se l’infrastruttura di Gobi alla fine verrà incorporata in un’app di sistema esistente come Fotocamera o Mappe.
Constine ha anche pubblicato alcuni dei toni audio che Apple prevede di utilizzare per le prossime funzionalità dell’app Dov’è, che coinvolgono gli AirTags,. Questo include suoni che aiutano ad avvicinare l’utente il più vicino possibile al loro oggetto smarrito.
Leggi o Aggiungi Commenti