Si vocifera che Apple abbia in cantiere un HomePod più piccolo e più economico che vuole lanciare per la fine di quest’anno, e ci sono sempre più segnali che il nuovo modello potrebbe realmente esistere.
Mark Gurman di Bloomberg osserva che i dipendenti Apple sono ora in grado di acquistare fino a 10 HomePod con uno sconto del 50%, il precedente limite era di due dispositivi per dipendente. Il limite di acquisto più elevato potrebbe far parte degli sforzi di Apple per ridurre le scorte dell’attuale HomePod prima del lancio del nuovo modello.
Inoltre, il dispositivo è stato elencato come “esaurito” sul negozio online di Apple negli Stati Uniti la scorsa settimana, anche se solo per un breve periodo.
Negli ultimi anni, Apple ha costantemente reso l’HomePod più utile aggiungendo funzionalità come il supporto Handoff, il rilevamento vocale multiutente, i suoni ambientali e l‘audio multi-room, ma Siri è ancora ampiamente criticato. A tal fine, Gurman aveva precedentemente notato che l’HomePod più piccolo coinciderà con i miglioramenti di Siri entro la fine dell’anno.
Al lancio nel 2018, l’HomePod costava 349 dollari, ma Apple ha ridotto il prezzo dell’altoparlante a 299 dollari nell’Aprile 2019. La società non ha mai divulgato le vendite di HomePod, invece raggruppando l’altoparlante nella sua categoria “Wearables, Home, and Accessories“.
Anche se HomePod è posizionato come un altoparlante premium, ha diversi concorrenti a basso prezzo sul fronte dell’assistente intelligente, tra cui Amazon Echo e Google Home, che spesso possono essere acquistati per una piccola somma. L’HomePod più piccolo di Apple avrà probabilmente due tweeter, rispetto ai sette del modello attuale.
In Italia aspettiamo ancora l’arrivo del modello originale, ma magari Apple potrebbe rendere direttamente disponibile il modello mini nel nostro Paese.
Leggi o Aggiungi Commenti