Bentrovati con il primo appuntamento di iSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.
Nella Best of the Week di oggi:
- Caratteristiche e prezzi iPhone 12
- Rumors MacBook Pro da 14 pollici
- Unreal Engine 5 compatibile con iOS
- Rumors nuovi PowerBeats Pro
- iPhone 2021 completamente wireless
- Messenger Rooms
- Funzionalità app Immuni
Caratteristiche e prezzi iPhone 12
Lunedì, Il famosissimo leaker e YouTuber Jon Prosser ha rilasciato tutte li dettagli sull’imminente lineup di iPhone 12, inclusi nomi ufficiali, display, spazio di archiviazione e prezzi.
Secondo Prosser, la line-up di quest’anno sarà composta da quattro modelli:
iPhone 12 5,4 pollici
- Display Super Retina OLED
- 4 GB di RAM
- 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione
- Al prezzo di $ 649 e $ 749, rispettivamente.
- Altri dettagli: includerà un corpo in alluminio, chip A14, 5G e doppia fotocamera.
iPhone 12 Max da 6,1 pollici
- Display Super Retina OLED
- 4 GB di RAM
- 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione
- Al prezzo di $ 749 e $ 849, rispettivamente.
- Altri dettagli: includerà un corpo in alluminio, chip A14, 5G e doppia fotocamera.
iPhone 12 Pro da 6,1 pollici
- Display OLED Super Retina XDR con profondità di colore a 10 bit
- 6 GB di RAM
- 128 GB, 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione
- Al prezzo di $ 999, $ 1,099 e $ 1,299, rispettivamente.
- Altri dettagli: includerà un corpo in acciaio inossidabile, chip A14, 5G e tripla fotocamera + Scanner LiDAR.
iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici
- Display OLED Super Retina XDR con profondità di colore a 10 bit
- 6 GB di RAM
- 128 GB, 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione
- Al prezzo di $ 1,099, $ 1,199 e $ 1,399, rispettivamente.
- Altri dettagli: includerà un corpo in acciaio inossidabile, chip A14, 5G e tripla fotocamera + Scanner LiDAR.
Rumors MacBook Pro da 14 pollici
Nel corso della settimana, l’account L0vetodream gestito in modo anonimo, ha rivelato attraverso un tweet che Apple rilascerà il nuovo MacBook Pro da 14 pollici il prossimo anno.
Non ha rivelato altri dettagli sulla macchina, ma questa dovrebbe avere lo stesso corpo del modello da 13 pollici ma con cornici ridotte.
Il MacBook Pro da 14 pollici andrà a sostituire la linea da 13 pollici, così come il MacBook Pro da 16 pollici ha rimpiazzato i modelli da 15 pollici.
Unreal Engine 5 compatibile con iOS
Mercoledì, a sorpresa Epic Games ha rivelato Unreal Engine 5, i dettagli per il lancio dei servizi online e altro ancora per gli sviluppatori, poiché le console di prossima generazione sono prossime al rilascio.
Epic Games è stato un grande sostenitore del gioco multipiattaforma e dei dispositivi mobili supportando iOS e Android con Unreal Engine e apportando vari miglioramenti tecnici e miglioramenti a Fortnite su iOS. Il momento clou degli annunci di Epic Games è sicuramente Unreal Engine 5.
Unreal Engine 5 arriverà in anteprima all’inizio del 2021 con una versione completa alla fine dello stesso anno. Unreal Engine 5 supporterà iOS, Android, PC, macOS, console di ultima generazione e console di prossima generazione. Epic Games migrerà anche Fortnite su Unreal Engine 5 a metà del 2021. Il gioco arriverà anche su PS5 e Xbox Series X al momento del lancio.
Rumors nuovi PowerBeats Pro
Apple potrebbe avere in programma di espandere la sua gamma Powerbeats Pro con quattro nuove opzioni di colore.
Secondo un post sul social network cinese Weibo, Apple rilascerà presto quattro nuovi colori per le PowerBeast Pro: Cloud Pink, Glacier Blue, Spring Yellow e Lava Red.
Oltre alle nuove colorazioni, MysmartPrice ha riportato che il nuovo modello si chiamerà semplicemente PowerBeats Pro.
La grande novità qui è che la certificazione rivela il nome del prodotto. Secondo la certificazione, gli imminenti auricolari davvero wireless di Apple e il successore di PowerBeats Pro saranno semplicemente chiamati “PowerBeats Pro”. Non ci sono tag “2” o “2020” associati al nome come tutti si aspettavano.
iPhone 2021 completamente wireless
Soltanto tre giorni fa, Jon Prosser ha confermato che Apple ha in programma di rilasciare un iPhone senza porte il prossimo anno.
Ecco le dichiarazioni del leaker:
iPhone portless in arrivo il prossimo anno. Non vedremo mai una porta USB-C su un iPhone! Alla fine, tutti i modelli saranno completamente wireless.
I rumors su un iPhone completamente wireless non sono nuovi, l’anno scorso l’analista Kuo affermò che lancerà un iPhone portless nel 2021e, più recentemente, sempre Prosser ha dichiarato che la società ha ripreso lo sviluppo dell’AirPower che si rivelerà necessario per i futuri dispositivi completamente wireless.
Messenger Rooms
Facebook ha ufficialmente rilasciato Messenger Rooms. Il nuovo servizio consente di avviare e condividere stanze su Facebook tramite il feed di notizie, gruppi ed eventi, quindi è semplice crearne una e scegliere i partecipanti. Possiamo scegliere chi può vedere e unirsi alla stanza, rimuovere le persone dalla tua stanza e bloccare la stanza se non vuoi che qualcun altro si unisca.
La nostra “Room” apparirà nella parte superiore del feed delle notizie o attraverso le notifiche. Facebook sottolinea che abbiamo il pieno controllo su chi si unisce alla Room, che si tratti di qualcuno dalla tua lista di amici o solo di quelli con cui condividi il link. Se i nostri amici o comunità creano stanze aperte a noi, le vedremo su Facebook e potremo accedervi sia da smartphone che da computer: non è necessario scaricare alcuna applicazione.
Funzionalità app Immuni
Il ministero dell’Innovazione ha reso pubblicato su Github il documento che descrive il funzionamento dell’app Immuni, l’app di tracciamento dei contatti italiana sviluppata da Bending Spoons che presto dovremo scaricare (non obbligatoriamente, ma è altamente consigliato) per monitorare la diffusione del COVID-19. L’app verrà rilasciata entro la fine di Maggio (probabilmente il 29 Maggio).
Vi consiglio vivamente di leggere il nostro articolo completo che parla di tutte le funzionalità di Immuni.
Leggi o Aggiungi Commenti