E’ di oggi la notizia riportata inizialmente dalla cinese sznews che 3 impiegati della Foxconn, sono stati arrestati per aver venduto informazioni riguardanti il design dell’iPad 2 e di alcuni precendenti modelli di iPhone e iPod Touch.
A quanto pare molti degli accessori inizialmente rilasciati per l’iPad 2 si sono basati sulle informazioni arrivate da questi 3 impiegati, con il relativo sospetto che anche le notizie relative ai precedenti design di iPhone ed iPod Touch, siano partite sempre da loro.
Digitimes riporta:
Molti negozi e rivenditori in Cina sono stati capaci di vendere custodie ed accessori per l’iPad 2 ancora prima che il modello uscisse in commercio, portando la Foxconn a pensare che le fughe di notizie dipendessero da alcuni dei suoi impiegati e riportando il sospetto alla polizia locale.
La polizia locale ha preventivamente arrestato i 3 impiegati il 26 dicembre; la sentenza ufficiale per aver violato i segreti dell’azienda però è arrivata solo il 23 Marzo 2011.
Come ben sappiamo, Apple tiene molto ai suoi segreti e se davvero la maggior parte dei rumors riguardanti il design dei dispositivi in uscita partivano da questi individui, chi ci passerà le nuove informazioni in anteprima?
Via | Digitimes
Leggi o Aggiungi Commenti