Whatsapp ha recentemente portato la Dark Mode su iPhone ed Android ma esistono ancora alcune versioni dell’applicazione che non la supportano. Whatsapp Web ne è un esempio.
L’azienda sta lavorando per portare la Dark Mode ovunque. Il tema scuro per la versione web non è ancora stato lanciato ma è pronto ed è in fase di test.
Abbiamo scoperto che esiste un metodo molto semplice per attivarlo anche se non è un’operazione comodissima da eseguire, ci fa capire che il tema è pronto e che l’upgrade ufficiale avverrà a brevissimo.
Per impostare il tema scuro a Whatsapp Web:
1. Aprite la pagina web.whatsapp.com dal vostro browser preferito
2. Scannerizzate il QR Code per effettuare il Login
3. Adesso posizionate il mouse alla destra dell’elenco delle chat, nella parte in cui si leggono le conversazioni, e cliccate il tasto destro > Ispeziona (se siete su Chrome)
4. Si aprirà la Console con gli strumenti per gli sviluppatori e riuscirete a visualizzare il codice che genera la pagina web.
5. Individuate <body class=”web”> e cambiatelo in <body class=”web dark“>
6. Premete invio e come per magia, il vostro Whatsapp Web si tingerà di nero
La procedura va ripetuta ogni volta che viene premuto il tasto Aggiorna del browser, quindi può risultare scomoda ma ve lo segnaliamo giusto per dimostrarvi che è tutto pronto e quindi la funzione arriverà presto in maniera ufficiale attraverso un tasto Toggle oppure in base alle opzioni del sistema, sia su Whatsapp Web che sull’app del Mac App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti