Due mesi dopo la richiesta di ridurre la qualità dello streaming per facilitare il carico sull’infrastruttura Internet, sembra che Netflix stia ripristino la qualità in Europa.
Secondo FlatpanelsHD:
A metà marzo Netflix ha abbassato la sua qualità di streaming in Europa in risposta a una richiesta dell’UE per alleviare la tensione sull’infrastruttura Internet in questi tempi di blocchi a livello nazionale.
Gli abbonati Netflix in Italia, Norvegia, Germania e altri paesi europei hanno contattato FlatpanelsHD o portato nei forum per segnalare che la qualità dello streaming è stata ripristinata, il che significa streaming 4K HDR a una velocità in bit fino a 15 Mb / s. Anche i bitrate HD stanno tornando alla normalità.
La qualità dello streaming non è stata ancora ripristinata in tutti i Paesi Europei, dato che i test di FlatpanelsHD hanno mostrato che lo streaming 4K HDR è ancora limitato a 7,62 Mbps. Netflix ha anche rilasciato una dichiarazione a FlatpanelsHD, confermando il ritorno alla normale qualità di streaming:
“Si noti che stiamo collaborando con gli ISP per aumentare la capacità. Solo nell’ultimo mese abbiamo quadruplicato la capacità normale. Man mano che le condizioni migliorano, elimineremo queste limitazioni”
Secondo Netflix al momento della riduzione iniziale della qualità dello streaming, un’ora di video a definizione standard sul servizio utilizzava circa 1 gigabyte di dati, anziché 3 gigabyte per un’ora di contenuti HD.
Leggi o Aggiungi Commenti