Il mese scorso, Facebook ha svelato “Messenger Rooms” la sua alternativa a Zoom e FaceTim e l’ha rilasciato ad un piccolo sottoinsieme di utenti. Ora, la società ha annunciato che Messenger Rooms è disponibile per tutti.
Il nuovo servizio consente di avviare e condividere stanze su Facebook tramite il feed di notizie, gruppi ed eventi, quindi è semplice crearne una e scegliere i partecipanti. Possiamo scegliere chi può vedere e unirsi alla stanza, rimuovere le persone dalla tua stanza e bloccare la stanza se non vuoi che qualcun altro si unisca.
La nostra “Room” apparirà nella parte superiore del feed delle notizie o attraverso le notifiche. Facebook sottolinea che abbiamo il pieno controllo su chi si unisce alla Room, che si tratti di qualcuno dalla tua lista di amici o solo di quelli con cui condividi il link. Se i nostri amici o comunità creano stanze aperte a noi, le vedremo su Facebook e potremo accedervi sia da smartphone che da computer: non è necessario scaricare alcuna applicazione.
Abbiamo creato Rooms con la massima riservatezza e sicurezza in modo che tu possa sentirti a tuo agio a connetterti con i tuoi amici, familiari e comunità. Non visualizziamo né ascoltiamo le tue chiamate e la persona che crea la stanza controlla chi può partecipare.
Ci sono ancora alcune limitazioni. Ad esempio, solo gli utenti di Facebook in Nord America possono creare una Messenger Room da Facebook stesso; altri paesi si limiteranno a creare stanze solo dall’app Messenger.
Utilizzerai Messenger Rooms? Facci sapere nei commenti qui sotto.
Leggi o Aggiungi Commenti