Ci sono molte parti riciclate di iPhone 8 in iPhone SE (2020). In effetti, le dimensioni di iPhone SE e il posizionamento dei pulsanti / della fotocamera sono assolutamente identici. Cosa è cambiato, allora?
Bene, solo il chipset, a quanto pare, poiché l’iPhone SE viene fornito con il più recente Apple A13 e più RAM. Il resto è “identico al 99%” con l’iPhone 8, come mostrano i primi teardown. Anche il team di iFixit ha smontato l’iPhone SE e ci ha persino detto quali parti del nuovo dispositivo possono essere scambiate con quelle di iPhone 8.
Prezzo delle parti di Apple iPhone SE (2020)
L’analisi delle parti mette a confronto il costo per realizzare un iPhone SE contro quello di iPhone 8 per i suoi tempi di lancio e la somma totale delle parti è inferiore del 18%, nonostante il nuovo chipset. Fomalhaut, che ha fatto realizzato il confronto, ha fissato i prezzi dei componenti dell’iPhone SE a soli 217 dollari.
Il semplice fatto, tuttavia, che l’iPhone SE 2020 è per il 99% identico ad iPhone 8 significa che Apple potrebbe essere riuscita a mantenere un margine di profitto maggiore sul telefono che appartiene alla famiglia di iPhone 11.
Parti di riparazione intercambiabili tra iPhone SE 2020 e iPhone 8:
- Gruppo display
- Fotocamera
- Slot SIM
- Taptic Engine
- Altoparlante
Alcuni parti che non possono essere riutilizzare sono la batteria, poiché sono state apportate delle modifiche ai connettori e al tasto Home. Anche le antenne LTE all’interno differiscono e forse la confezione della fotocamera, anche se sembrano parti identiche. La cosa più probabile che si rompa, però – il display Retina da 4,7 “- è intercambiabile tra i due telefoni, quindi le riparazioni sarebbero molto economiche.
Leggi o Aggiungi Commenti