Apple ha acquisito la società di realtà virtuale con sede in California NextVR, il colosso di Cupertino lo ha confermato a Bloomberg.
Le notizie relative all’acquisizione di NextVR da parte di Apple sono emerse per la prima volta ad aprile, ma sembra che l’acquisto sia stato completo soltanto pochi giorni fa. Secondo quanto riferito, Apple ha acquisito l’azienda per circa circa 100 milioni di dollari.
Il sito web NextVR è scomparso e c’è un messaggio che recita: “la società sta andando in una nuova direzione“. Apple ha rilasciato a Bloomberg la sua dichiarazione di acquisizione standard: “Di tanto in tanto Apple acquista aziende tecnologiche più piccole e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani“.
NextVR fonde la realtà virtuale con sport, musica e intrattenimento, fornendo esperienze VR per la visione di eventi dal vivo su visori VR di PlayStation, HTC, Oculus, Google, Microsoft e altri produttori.
Prima dell’acquisizione da parte di Apple, NextVR aveva stretto una partnership con NBA, Wimbledon, Fox Sports e altri, oltre a detenere più di 40 brevetti che potrebbero interessare Apple.
Nel corso degli ultimi anni Apple ha lavorato su un visore AR/VR. Ieri, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che gli Apple Glasses potrebbero essere lanciati nel 2022.
Leggi o Aggiungi Commenti