Alcune settimane fa, un famoso leaker anonimo ha affermato che Apple sta sviluppando un nuovo iPad Air con Touch ID sotto lo schermo che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno.
Il designer 3D Robert Hallon dalla Slovacchia, ha ora immaginato come potrebbe apparire questo nuovo prodotto Apple.
Questa non è una nuova tecnologia in quanto molti produttori di Android che non sono riusciti a copiare il Face ID di Apple hanno invece optato per l’uso della tecnologia di rilevamento delle impronte digitali sotto lo schermo. Una recente indagine, ha rivelato che il mercato dei sensori di impronte digitali in-display è cresciuto di otto volte nel 2019.
Apple potrebbe finalmente decidere di implementare anche un Touch ID in-display sui suoi dispositivi, forse anche spinta dall’attuale emergenza sanitaria che ci obbligherà ad indossare le mascherine ancora per molto tempo.
La grande domanda qui è se la presunta implementazione di Apple della scansione delle impronte digitali sullo schermo richiederebbe di appoggiare un dito su una porzione specifica dello schermo o se l’intero schermo fungerebbe da un lettore di impronte digitali gigante, che sarebbe ottimo dal punto di vista dell’usabilità ma non eccezionale in termini di fattibilità economica.
Di seguito, potete trovare tutte le immagini di questo splendido concept realizzato da Hallo e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti:
Leggi o Aggiungi Commenti