Il nostro Apple Watch è in grado di rilevare il Coronavirus, utilizzando dati come ECG e frequenza respiratoria? Questa è una domanda a cui uno studio dell’Università di Stanford punta a rispondere.
Chi possiede un Apple Watch o altri dispositivi indossabili e rientri in una delle tre categorie, può iscriversi allo studio sulla salute.
Stanford è alla ricerca di partecipanti per il suo studio sui dati indossabili:
Stiamo cercando di scoprire se le informazioni provenienti da dispositivi indossabili, come Apple Watch e Fitbit, possono essere utilizzate per tracciare malattie infettive come COVID-19. Speriamo di essere in grado di prevedere l’insorgenza anche prima dell’inizio di qualsiasi sintomo.
Attualmente, l’università stacercando persone che possiedono un dispositivo indossabile e:
- Hanno avuto un caso confermato o sospetto di COVID-19;
- Sono stati esposti a qualcuno che ha conosciuto o sospettato COVID-19;
- Sono a maggior rischio di esposizione (come operatori sanitari).
Per partecipare, bisogna accettare tre cose:
- Indossare continuamente il dispositivo;
- Scaricare un’app;
- Compilare un sondaggio giornaliero sui sintomi (che richiede 1-2 minuti);
- Ci verrà anche chiesto di esportare i dati raccolti dall’Orologio e (facoltativamente) consentire l’accesso alla nostra cartella clinica elettronica.
Lo studio durerà fino a due anni, ma si spera che la prima fase sarà completata nel giro di poche settimane.
I programmi di ricerca volontaria non sono affatto nuovi per l’Apple Watch. Dal 2017 al 2019, la Stanford University ha condotto l’Apple Heart Study. Oltre 419.000 partecipanti hanno offerto volontariamente i loro dati cardiaci per aiutare a studiare l’aritmia.
A gennaio, Apple e Johnson & Johnson hanno collaborato per un progetto di due anni per determinare se l’Apple Watch potesse essere utilizzato o meno come metodo praticabile per ridurre il rischio di ictus.
Apple ha compiuto sforzi per aiutare a combattere la diffusione della pandemia di coronavirus, tra cui il rilascio di un’app e un sito Web COVID-19 basati sulla guida CDC. Include risorse per aiutare le persone a rimanere informate e ad adottare le misure adeguate per proteggere la loro salute durante la diffusione di COVID-19.
Leggi o Aggiungi Commenti