La scorsa settimana, Apple ha ufficializzato la WWDC 2020 che quest’anno si terrà straordinariamente online e sarà quindi aperta a tutti. Come immagine promozionale, Apple ha realizzato diverse memoji poste dietro ad un MacBook con gli adesivi della WWDC sulla scocca.
Su iSpazio vi abbiamo già proposto una guida che utilizzava Photoshop per permettervi di creare il vostro Sfondo personalizzato, con la vostra memoji dietro lo schermo. Oggi semplifichiamo radicalmente le cose con uno Shortcut eseguibile direttamente da iPhone, senza computer.
Shortcuts, oppure Comandi Rapidi, è un’applicazione preinstallata sui vostri iPhone, molto potente e semplice da utilizzare. Noi di iSpazio abbiamo creato l’unico sito italiano interamente dedicato a quest’applicazione che risponde al nome di Shortcuts Central. Andiamo quindi a vedere come utilizzarla per creare il vostro sfondo.
Come creare lo Sfondo Memoji WWDC 2020 utilizzando il Comando Rapido (Shortcuts) MeWWDC direttamente su iPhone:
@ispazio##meWWDC ecco come trasformare la vostra ##Memoji in uno Sfondo personalizzato per ##iphone##apple##sfondo##wallpaper##shortcuts##tutorial##ispazio♬
1. Attivate la Dark Mode su iPhone (Impostazioni > Schermo e Luminosità > Scuro)
2. Aprite iMessage, create un nuovo messaggio e dalla barra scorrevole sopra la tastiera selezionate le Animoji. Poi muovetevi per trovare la vostra faccia Memoji.
3. Sorridete a favore di telecamera e poi toccate il vostro viso Memoji. Questo tap creerà uno sticker, che potrete inviare a voi stessi (inserendo il vostro nome o numero nel campo A:)
4. Una volta inviato lo Sticker Memoji, cliccatelo e si aprirà a tutto schermo. Fate uno screenshot di questa schermata.
5. Adesso finalmente scaricate MeWWDC, il comando rapido che abbiamo realizzato sul nostro Shortcuts Central ed avviatelo.
Vi basta toccare l’icona dello Shortcuts MeWWDC per avviare la procedura automatica che vi permetterà di selezionare lo screenshot dalla vostra Galleria, e di ottenere in 1 secondo il vostro Sfondo Personalizzato Memoji in stile WWDC 2020.
Condividete i risultati nelle storie di Instagram e taggateci @ispazio per essere ripostati ed ottenere visibilità.
Leggi o Aggiungi Commenti