Epic Games ha appena rivelato Unreal Engine 5, i dettagli per il lancio dei servizi online e altro ancora per gli sviluppatori, poiché le console di prossima generazione sono prossime al rilascio.
Epic Games è stato un grande sostenitore del gioco multipiattaforma e dei dispositivi mobili supportando iOS e Android con Unreal Engine e apportando vari miglioramenti tecnici e miglioramenti a Fortnite su iOS. Il momento clou degli annunci di Epic Games è sicuramente Unreal Engine 5.
Unreal Engine 5 arriverà in anteprima all’inizio del 2021 con una versione completa alla fine dello stesso anno. Unreal Engine 5 supporterà iOS, Android, PC, macOS, console di ultima generazione e console di prossima generazione. Epic Games migrerà anche Fortnite su Unreal Engine 5 a metà del 2021. Il gioco arriverà anche su PS5 e Xbox Series X al momento del lancio.
Oltre a Unreal Engine 5, Epic Games lancia anche Epic Online Services. Questo porta matchmaking, lobby, risultati, account e altro ancora sviluppato per Fortnite a tutti gli sviluppatori attraverso un SDK gratuito.
Leggi o Aggiungi Commenti