[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Instagram
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/instagram/id389801252″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Instagram sta implementando alcuni cambiamenti per mantenere la piattaforma un posto più sicuro per gli utenti. Due funzionalità ora disponibili includono la possibilità di controllare chi può taggarci o menzionarci in commenti, didascalie o storie, nonché la possibilità di eliminare i commenti in blocco.
La società, ha sottolineato in un post sul blog che gli ultimi cambiamenti fanno parte dei suoi sforzi per “combattere il bullismo online“.
Oggi condividiamo la quinta edizione del nostro rapporto sull’applicazione delle norme comunitarie che traccia i nostri progressi per proteggere Facebook e Instagram. Oltre a questo rapporto, stiamo annunciando nuove funzionalità che segnano la continuazione dei nostri sforzi per guidare il settore nella lotta contro il bullismo online.
Eliminazione commenti in blocco
Innanzitutto, dopo aver testato la possibilità di eliminare i commenti in blocco per ridurre le interazioni negative e il bullismo, Instagram sta lanciando la funzione per tutti gli utenti. Ecco come funziona:
Per abilitare questa funzione su iOS, tocca un commento e poi l’icona punteggiata nell’angolo in alto a destra. Seleziona Gestisci commenti e scegli fino a 25 commenti da eliminare contemporaneamente. Tocca Altre opzioni per bloccare o limitare gli account in blocco.
Controllo tag e menzioni
Un’altra funzione anti-bullismo è l’opzione per gli utenti di controllare chi può menzionarli o taggarli. Ora potremo scegliere tra “Tutti“, “Solo le persone che segui” e “Nessuno” .
Abbiamo visto che i tag e le menzioni possono essere utilizzati per indirizzare o maltrattare gli altri, quindi stiamo implementando nuovi controlli che ti consentono di gestire chi può taggarti o menzionarti su Instagram. Puoi scegliere se vuoi che tutti, solo le persone che segui o nessuno possano taggarti o menzionarti in un commento, una didascalia o una Storia.
Puoi scaricare Instagram gratuitamente dall’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti