Apple aggiunge alcuni modelli di MacBook Air e MacBook Pro all’elenco dei prodotti vintage più tardi del previsto, inizialmente la società aveva in programma di inserire questi modelli nella lista il 30 Aprile.
Apple ha aggiunto i seguenti modelli 2013 e 2014 di Air e Pro al suo elenco di prodotti vintage e obsoleti:
- MacBook Air (11 pollici, metà 2013)
- MacBook Air (13 pollici, metà 2013)
- MacBook Ai” (11 pollici, inizio 2014)
- MacBook Air (13 pollici, inizio 2014)
- MacBook Pro (13 pollici, metà 2014)
Inoltre, Apple ha anche aggiunto l’iPod touch di 5a generazione ai suoi prodotti vintage, definiti come quelli che non sono stati fabbricati per più di cinque anni. I dispositivi nell’elenco non sono più idonei per il servizio presso un Genius Bar o fornitori di servizi autorizzati Apple.
L’iPod touch di quinta generazione è stato rilasciato l’11 ottobre 2012, con più opzioni di colore rispetto ai modelli precedenti, tra cui argento, rosa, giallo, blu e PRODUCT (RED). L’IPOD è stato ufficialmente interrotto da Apple il 15 luglio 2015, con il rilascio del suo successore, iPod touch (6a generazione).
Ecco la descrizione di Apple per i prodotti vintage e obsoleti:
Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.
Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di sette anni fa. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.
Leggi o Aggiungi Commenti