A Marzo, vi avevamo segnalato che Apple stava progettando di introdurre importanti novità su iMessage, tutte quante funzioni già presenti su altri servizi di messaggistica come WhatsApp.
Per iniziare, la società consentire agli utenti di taggare una persona all’interno di un gruppo. Proprio come WhatsApp, digitando la @ apparirà un elenco dal quale saremo in grado di taggare un membro di un gruppo. I messaggi nei quali saremo menzionati, ci arriveranno con una notifica anche se il gruppo in questione è silenziato.
Un’altra funzione in arrivo che già conosciamo e utilizziamo su WhatsApp e/o Telegram è la possibilità di contrassegnare un messaggio come non letto anche dopo aver aperto.
Infine, Apple sta integrando la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Come possiamo vedere dal video creato da MacRumors (vedi sotto), se abbiamo inviato un messaggio e successivamente desideriamo cancellarlo, basterà cliccare e tenere premuto sulla bolla contente il testo e poi cliccare su “Elimina” dal menu a comparsa. Anche su iMessage rimarrà una “traccia” del messaggio cancellato.
iOS 14 is rumored to have the ability to RETRACT sent messages! 😱 #ios14rumors #macrumors (artist rendition) pic.twitter.com/z4JJTeru7r
— MacRumors.com (@MacRumors) May 9, 2020
È vero che sono tutte funzioni che già conosciamo ed utilizziamo quotidianamente, ma allo stesso tempo non sono presenti su iMessage e l’integrazione di queste funzionalità metterebbe il servizio di messaggistica di Apple alla pari con WhatsApp e Telegram.
Leggi o Aggiungi Commenti