Spotify sta offrendo agli utenti Premium una nuova funzione che consentirà loro di ascoltare musica in tempo reale con gli altri e la condivisione del controllo della riproduzione.
Particolarmente utile durante la pandemia, “Sessione di gruppo” è ora disponibile come funzione beta per gli abbonati Premium per connettersi con amici e familiari attraverso la musica.
Sessione di gruppo funziona con codici scansionabili. L’host carica un codice nell’app che può essere scansionato da chiunque voglia entrare a far parte del gruppo. Una volta condiviso il codice, l’host, insieme agli ospiti che hanno scansionato il codice, può quindi riprodurre, mettere in pausa, saltare e selezionare la musica. Gli ospiti possono anche aggiungere brani ad una playlist e queste si aggiorneranno automaticamente su tutti i dispositivi. Le sessioni termineranno automaticamente dopo un’ora di inattività.
Spotify afferma che “continuerà a far evolvere l’esperienza nel tempo in base al feedback degli utenti” e, al momento, non sembra esserci un limite a quante persone un host può aggiungere al gruppo.
Leggi o Aggiungi Commenti