Le nuove statistiche condivise da IDC, mostrano che Apple ha rappresentato il 62,7% del segmento degli smartphone da più di 500 dollari nel primo trimestre 2020, superando i concorrenti Samsung e OnePlus.
Inoltre, iPhone 11 ha ottenuto una quota del 68% delle spedizioni nel segmento da 700 ad oltre 1000 dollari nel corso dei tre mesi.
Complessivamente, il mercato degli smartphone in India è cresciuto dell’1,5% su base annua con 32,5 milioni di unità spedite. Xiaomi, vivo, Samsung, realme e Oppo sono stati i primi cinque fornitori del trimestre, rispettivamente.
I dati sono in linea con quelli pubblicati da Counterpoint Research ad aprile. All’epoca, la società aveva stimato una crescita del 4% su base annua in India per il primo trimestre e ha anche registrato forti vendite di iPhone 11 grazie agli sconti di Flipkart, Amazon e altri rivenditori.
Va notato che le società di ricerche di mercato come IDC hanno precedenti discutibili quando si tratta di stimare le vendite di unità Apple. I dirigenti del colosso di Cupertino, incluso il CEO Tim Cook, in passato hanno confutato le previsioni trimestrali, il che implica che sono in gran parte inaccurate.
Con Apple che non segnala più le vendite di singole unità, tuttavia, gli osservatori del settore non hanno altra scelta che lavorare con le informazioni offerte da analisti di ricerca indipendenti.
Leggi o Aggiungi Commenti