E’ da tanto, tantissimo tempo che gli utenti stanno chiedendo a Google di implementare la Dark Mode all’interno dell’applicazione ufficiale Gmail per iOS.
Google ha preso tutto il tempo necessario per realizzare questa funzione ed attualmente si trova ad uno stadio avanzato di sviluppo. Noi siamo riusciti ad attivarla con un piccolo trucco, ed in questo articolo vi spieghiamo come fare.
Come attivare la Dark Mode nell’app Gmail per iOS:
- Impostate il tema scuro sul vostro iPhone. Potete farlo o dal toggle nel centro di controllo oppure da Impostazioni > Schermo e Luminosità > Scuro
- Adesso aprite l’app Gmail e poi chiudetela dal multitasking*
- Ripetete quest’operazione per 3 volte: aprite e chiudete completamente, aprite e chiudete completamente, aprite.
- Noterete che già dalla terza apertura l’applicazione è diventata nera.
Il tema scuro, una volta abilitato, resta come impostazione permanente, tant’è vero che nel menu dell’applicazione > Impostazioni > Vi comparirà una nuova voce “Tema” che prima non esisteva. All’interno di questa sezione potrete impostare se utilizzare sempre il tema scuro, sempre il tema chiaro, oppure in base all’impostazione del sistema.
*Nota: Affinchè il trucco funzioni, occorre chiudere l’app Gmail completamente, ovvero “killarla” dal multitasking. Non basta semplicemente uscire. Quindi badate bene a richiamare il multitasking, che su iPhone X o successivi si fa così:
Il trucco potrebbe non funzionare per tutti, fatecelo sapere nei commenti.
Grazie AR72014
Leggi o Aggiungi Commenti