Apple a metà aprile ha riaperto Apple Garosugil, il suo unico negozio della Corea del Sud, situato nel quartiere Gangnam di Seoul.
La riapertura della Corea del Sud di Apple è stata un banco di prova per ulteriori riaperture e la società ha creato un video didattico sulle pratiche di riapertura che ora viene condiviso con gli altri dipendenti degli Apple Store di tutto il mondo mentre si preparano a riaprire i negozi. Il video in questione è limitato all’uso interno, ma MacRumors offre una buona panoramica delle misure che Apple sta mettendo in atto per gestire in sicurezza i punti vendita.
I dipendenti al dettaglio stanno seguendo una serie di linee guida che enfatizzano fortemente la distanza sociale di due metri:
- Prima di iniziare a lavorare, tutti i dipendenti sono sottoposti a uno screening sanitario completo di un controllo della temperatura, con i risultati registrati in un foglio di calcolo giornaliero.
- Le riunioni quotidiane vengono tenute la mattina nell’area Forum negli Apple Store, con i dipendenti che si assicurano di sedersi ad almeno due metri di distanza.
- Tutti i clienti si sottoporranno ad un controllo della temperatura.
- Tutti gli Apple Store forniscono disinfettante per le mani.
- I negozi stanno limitando il numero di persone all’interno e quelli in coda all’esterno devo stare ad almeno due metri di distanza l’uno dall’altro
- I prodotti acquistati o restituiti dopo la riparazione vengono consegnati attraverso un nuovo sistema così da evitare che i clienti si muovano troppo nei locali.
- Gli specialisti di prodotto e il personale del Genius Bar si posizionano su tavoli distanti dai clienti per mantenere la distanza.
- Nell’area del forum, i dipendenti siedono ad un metro di distanza dai clienti con cui interagiscono.
- I dipendenti sono incoraggiati a comunicare tra loro tramite l’app Talk per ridurre i movimenti non necessari all’interno del negozio.
- La metà delle postazioni di lavoro sul retro è vuota, con i dipendenti che lavorano in postazioni alternate per mantenere una maggiore distanza tra di loro.
- I tavoli sono stati riorganizzati per mettere i prodotti agli angoli per impedire ai clienti di avvicinarsi.
- I prodotti sui tavoli sono stati ridotti.
- I tavoli e i divani comuni sono stati rimossi dalle stanze dei dipendenti e sono stati sostituiti con sedie individuali distribuite uniformemente attorno alla stanza.
- Le ore di lavoro di ogni dipendente sono state ridotte.
- Tutti i dipendenti indossano maschere per il viso.
Apple punterà a far rispettare tutte queste linee guide in tutti gli Apple Store man mano che riapriranno, così da garantire la sicurezza ai suoi dipendenti e clienti.
Leggi o Aggiungi Commenti