Apple vende accessori audio da dicembre 2016 quando sono stati lanciati gli AirPods originali. Ora abbiamo AirPods 2 e AirPods Pro e la società ha in programma di aggiungere alla sua gamma le nuove cuffie over-ear con marchio Apple.
Apple vende già cuffie over-ear con il suo marchio Beats, ma come con gli AirPods, la società sta lavorando anche a cuffie che saranno marchiate Apple piuttosto che Beats. Si dice che queste cuffie siano rivolte al mercato di fascia alta.
Design
Le cuffie presenteranno un design completamente nuovo, anche se non sappiamo molto, conosciamo alcuni dettagli condivisi da Bloomberg.
Si dice che Apple sta lavorando su due versioni delle cuffie di fascia alta, tra cui una versione premium con tessuti simil-pelle e un modello focalizzato sul fitness che utilizza materiali più leggeri e traspiranti con piccole perforazioni per un migliore flusso d’aria.
I prototipi delle cuffie sono stati descritti come aventi un aspetto retrò con padiglioni auricolari che ruotano insieme su una fascia connessa con sottili braccia metalliche.
Bloomberg afferma che le cuffie Apple presenteranno componenti sostituibili magneticamente, consentendo all’utente di personalizzare il prodotto in base al proprio stile ed ergonomia.
Funzionalità
Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, le cuffie over-ear di Apple presenteranno la cancellazione attiva del rumore, una funzionalità di fascia alta inserita nelle Beats Studio 3, Solo Pro e negli AirPods Pro.
La cancellazione attiva del rumore è progettata per ridurre il rumore ambientale in modo da poterci concentrare su ciò che stiamo ascoltando. Se sarà come la funzionalità ANC degli AirPods Pro, ci sarà una modalità di trasparenza che abiliterà le funzioni di cancellazione del rumore, ma con un’opzione per continuare a sentire cosa succede intorno a noi.
La qualità del suono dovrebbe essere migliore di quella degli AirPods.
Prezzi
Le cuffie over-ear di Apple dovrebbero avere un prezzo di circa 350 dollari.
Data di lancio
I rumors attuali indicano che le cuffie verranno lanciate nel 2020, anche se una data specifica non è stata ancora fissata. La produzione in serie sulle cuffie dovrebbe iniziare a metà 2020, il che forse suggerisce un lancio in autunno.
Leggi o Aggiungi Commenti