Apple si prepara a riaprire un numero selezionato di Apple Store negli Stati Uniti la prossima settimana. La società ha chiuso la maggior parte delle sue 510 sedi in tutto il mondo nella prima metà di marzo e ha recentemente iniziato ad aprire alcuni negozi in Australia, Austria, Germania e Corea del Sud.
I negozi imporranno controlli di temperatura per dipendenti e visitatori. I dipendenti dovranno indossare maschere, ma non è chiaro se richiederanno ai clienti di fare lo stesso. Inoltre, il numero massimo di persone nel negozio sarà strettamente limitato.
Il numero di casi di coronavirus segnalati varia significativamente da stato a stato. Apple concentrerà i suoi sforzi iniziali di riapertura su regioni meno colpite dall’infezione. I primi Apple Store negli Stati Uniti che ricominceranno a dare il benvenuto ai clienti si trovano in Idaho, South Carolina, Alabama e Alaska.
Apple ha confermato le riaperture a 9to5Mac:
Siamo entusiasti di iniziare la riapertura dei negozi negli Stati Uniti la prossima settimana, a partire da alcuni negozi in Idaho, South Carolina, Alabama e Alaska. Il nostro team monitora costantemente i dati locali sulla salute e le indicazioni del governo e non appena potremo aprire in sicurezza i nostri negozi, lo faremo.
Il nostro nuovo protocollo di distanza sociale consente a un numero limitato di visitatori nel negozio contemporaneamente, quindi potrebbe esserci un ritardo per i clienti walk-in. Raccomandiamo, ove possibile, che i clienti acquistino online per la consegna senza contatto o il ritiro in negozio.
Poiché l’orientamento locale varia negli Stati Uniti, potrebbero esserci lievi modifiche alle nostre procedure. Come sempre, i nostri pensieri sono rivolti a chiunque sia affetto da COVID-19 e a coloro che lavorano 24 ore su 24 per curare, studiare e contenere la sua diffusione.
L’unico Apple Store dell’Idaho, Boise Towne Square, riaprirà l’11 maggio alle 11:00. Gli altri cinque negozi nei quattro stati non hanno ancora annunciato le ore di riapertura.
Per riaprire negli Stati Uniti, Apple sta implementando precauzioni simili a quelle che ha testato quando i negozi sono stati riaperti in Asia, Europa e Australia.
Leggi o Aggiungi Commenti