Apple ha rilasciato oggi una nuova e ricca risorsa per aiutare gli scrittori a pubblicare i loro contenuti sulla sua piattaforma Apple Books.
Il nuovo sito Web di Apple Books for Authors è ora disponibile. Ecco come lo descrive Apple:
Apple Books for Authors ti guida in ogni fase del tuo viaggio come autore, dalla strutturazione della tua storia al confezionamento del tuo libro digitale fino alla vendita nel nostro negozio. Anche gli autori affermati troveranno preziose risorse su come aumentare le vendite e tenere traccia delle prestazioni.
La guida completa guida gli autori nell’uso delle app Pages e iBooks Author e di altre opzioni popolari come Microsoft Word e Scrivener per il processo di scrittura. Ma c’è molto di più, dato che Apple accompagna gli scrittori nella preparazione, pubblicazione, audiolibri, marketing, vendite e rapporti.
Apple mette inoltre in evidenza alcuni vantaggi della pubblicazione con Apple Books rispetto alla Kindle Direct Publishing di Amazon, come un tasso di royalty costante a tutti i prezzi, nessuna spesa di consegna, nessun limite alle offerte di libri gratuiti e nessuna pubblicità di terze parti.
È fondamentalmente uno sportello unico per tutti coloro che sono interessati a pubblicare i propri articoli su Apple Books, guidandoli attraverso ogni fase, dalla strutturazione di storie al confezionamento di libri digitali e alla vendita nel negozio di Apple Books, a cui gli utenti possono accedere sul proprio iPhone, iPad e Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti