Stiamo ancora aspettando notizie sulle prestazioni della Apple Card rispetto ai principali emittenti di carte, ma ciò non ha impedito a Samsung di annunciare che lancerà una “carta di debito innovativa” quest’estate. La carta farà parte di un servizio Samsung Pay ampliato che aiuterà gli utenti a gestire il proprio denaro.
Annunciata ieri in un post sul blog del vicepresidente Samsung Pay Sang Ahn, la prossima carta di debito è in collaborazione con la società finanziaria SoFi e sarà supportata da un account di gestione della liquidità.
Nel 2020, Samsung Pay amplierà il servizio dall’essere un modo gratificante per fare acquisti e pagare, fino a essere anche un modo gratificante per gestire il denaro”, scrive Ahn. “Nell’ultimo anno siamo stati impegnati a sviluppare una piattaforma di gestione del denaro mobile. Il primo obiettivo è di aiutare i consumatori a gestire meglio i loro soldi in modo che possano realizzare i loro sogni e obiettivi. Ora più che mai, servizi finanziari mobili e strumenti di gestione del denaro svolgeranno un ruolo ancora più importante nella nostra vita quotidiana, aprendo allo stesso tempo nuove possibilità “.
Il lancio della carta di debito è previsto per quest’estate. A parte questo, Samsung non ha fornito dettagli su come funzionerà, ma si aspetta che si integri con il sistema di pagamento mobile esistente della società.
In particolare, una recente fuga ha rivelato che anche Google sta pianificando di rilasciare una carta di debito fisica e virtuale.
Lanciata nell’agosto 2019, Apple Card è una carta di credito collegata ad Apple Pay e integrata nell’app Wallet su iPhone. Apple ha stretto una partnership con Goldman Sachs per lanciare la carta e in ottobre la banca d’investimento l’ha definita “il lancio di carte di credito di maggior successo di sempre“. Nove mesi dopo, né Apple né Goldman Sachs hanno offerto dettagli concreti sulle sue prestazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti