Nonostante la pandemia, alcuni smartphone hanno venduto più di altri nel primo trimestre 2020. Canalys ha twittato un’immagine che rivela quelli che sono i 10 smartphone più venduti durante il Q1 2020. È interessante notare che solo tre compagnie compongono la top 10, ovvero Apple, Xiaomi e Samsung.
Secondo Canalys, l’iPhone 11 di Apple si è classificato in prima posizione con ben 18 milioni di unità spedite. Al secondo posto troviamo il Redmi Note 8 e Redmi Note 8T di Xiaomi con oltre 8 milioni di unità, seguita da Samsung che con il Galaxy A50 e A51 occupa la terza e quarta posizione con 6 e 5 milioni si unità spedite rispettivamente.
Canalys ha anche rivelato di recente che la quota di mercato di Xiaomi in diversi paesi europei è aumentata in modo significativo nel primo trimestre del 2020. In realtà, è stato il principale produttore di smartphone in Spagna durante il periodo, con una quota di mercato del 28%. Nell’Europa occidentale, era il quarto più grande rivenditore di smartphone.
Guardando l’immagine, possiamo vedere chiaramente che c’è un enorme divario tra il primo e il secondo posto. Il prezzo dell’iPhone 11 ha aiutato Apple a vendere milioni di unità in tutto il mondo. Inoltre, è interessante notare che più persone hanno acquistato iPhone Pro Max rispetto ad 11 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti