DXOMark ha pubblicato la sua recensione completa della fotocamera frontale dell’iPhone 11. Nonostante la recensione afferma che la fotocamera frontale da 12 MP offre “prestazioni decenti“, non riesce ad entrare a far parte della top 10.
La nuova recensione di DXOMark segue la loro recensione di iPhone 11 Pro di gennaio. iPhone 11 e iPhone 11 Pro condividono la stessa tecnologia della fotocamera frontale e i risultati sono simili ma con alcune differenze chiave.
Nel complesso, la fotocamera selfie per iPhone 11 ha ottenuto un 91 punti nei test di DXOMark, che è un punto in meno rispetto a quelli ottenuti da iPhone 11 Pro Max. È interessante notare che la più grande differenza tra iPhone 11 e iPhone 11 Pro è la messa a fuoco.
La messa a fuoco è un punto debole per l’iPhone 11 ed una categoria in cui si comporta peggio dell’11 Pro . Il soggetto è a fuoco quando si scattano selfie a distanza ravvicinata, ma a distanze più lunghe, ad esempio quando si scatta con un bastone per i selfie, il viso è notevolmente più sfocato rispetto ad 11 Pro o S10 +.
Ulteriori test di DXOMark indicano che l’iPhone 11 Pro Max è “in grado di mantenere una migliore nitidezza rispetto all’iPhone 11 quando il soggetto si allontana dalla fotocamera“.
In altre situazioni invece, le immagini selfie scattate con iPhone 11 sono simili a iPhone 11 Pro. Ci sono alcuni problemi con il rumore, dice DXOMark, in particolare in ambienti con scarsa illuminazione. In termini di video, la recensione afferma che l’iPhone 11 è “una buona opzione ma non tra le migliori“.
Apparentemente, l’iPhone 11 gestisce meglio il colore e rumore rispetto all’11 Pro durante la registrazione di video:
Il lato positivo è che l’iPhone 11 gestisce leggermente meglio il colore e il rumore rispetto al del telefono di punta di Apple. L’esposizione è accurata in condizioni di luce intensa e in condizioni interne tipiche e diminuisce solo in condizioni di scarsa luminosità. Le riprese video mostrano anche colori piacevoli, con un buon bilanciamento del bianco e transizioni fluide in condizioni di luce mutevole.
Ecco come si è classificato iPhone 11:
- Huawei P40 Pro – 103
- Huawei nova 6 5G – 100
- Samsung Galaxy S20 Ultra – 100
- Samsung Galaxy Note 10+ 5G – 99
- ASUS ZenFone 6 – 98
- Samsung Galaxy S10 5G – 97
- Samsung Galaxy S10+ – 96
- Huawei Mate 30 Pro – 93
- iPhone 11 Pro Max – 92
- Google Pixel 3 – 92
- Google Pixel 4 – 92
- Samsung Galaxy Note 9 – 92
- iPhone 11 – 91
Come sempre, è importante tenere presente che la metodologia e l’affidabilità dei test di DXOMark sono spesso messe in discussione e contestate, principalmente sulla base del fatto che la qualità della videocamera è soggettiva e l’assegnazione di un punteggio è impegnativa. Cosa ne pensi di questi risultati? Facci sapere nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti