Facebook sta lanciando la nuova funzione Avatar, funzione che consente agli utenti di creare personaggi digitali personalizzati per rappresentarsi nelle chat di Messenger e nei commenti dei feed di notizie. La funzione è disponibile per tutti gli utenti in Europa.
Come creare un avatar su Facebook
Possiamo scegliere di creare un Avatar attraverso l’app Facebook o Facebook Messenger per iOS o dal sito web. La procedura è uguale su tutte e tre le piattaforme, con l’unica differenza che nella versione web dobbiamo cliccare su Pubblica un adesivo.
In questa guida vi mostrerò la procedura con l’app Facebook per iOS:
- Per prima cosa apriamo l’app sul nostro dispositivo
- Scegliamo un qualsiasi post presente all’interno del nostro feed e clicchiamo su Commenta
- Clicchiamo sullo stile a destra e successivamente su Crea il tuo Avatar
La procedura sarà molto semplice ed intuitiva. Si inizierà con lo scegliere la carnagione, per poi passare al taglio di capelli e il colore, forma viso, forma occhi, sopracciglia, naso, bocca, barba e baffi, corporatura ed accessori.
Per confermare il nostro Avatar, basterà cliccare sulla V in alto a destra per completare la procedura. Potremo modificare il nostro Avatar tutte le volte che desideriamo, semplicemente cliccando su Modifica Avatar.
Una volta salvato, il nostro Avatar è disponibile tra gli adesivi e le GIF che compaiono quando commentiamo un post. L’avatar può anche essere condiviso su Whatsapp e/o impostarlo come immagine del profilo.
Leggi o Aggiungi Commenti