Poche multinazionali miliardarie si stanno dando da fare quanto Apple nella lotta contro il COVID-19. L’azienda di Cupertino sta donando davvero tantissimi soldi e mascherine, sta adattando il proprio software alla situazione e si sta impegnando davvero tanto sul sociale.
Oggi Apple ha annunciato di aver investito altri 10 milioni di dollari nella COPAN Diagnostics, azienda leader del mercato per la fornitura dei tamponi che vengono utilizzati per capire la positività al COVID-19.
Questo finanziamento consentirà alla COPAN Diagnostics di accelerare la fornitura dei test per la verifica della positività al virus. Questi Kit saranno inviati agli ospedali attraverso una nuova struttura di produzione nel sud della California, con apparecchiature avanzate che Apple sta aiutando a progettare.
Questa espansione creerà anche 50 nuovi posti di lavoro. Jeff Williams, direttore operativo di Apple a tal proposito ha dichiarato:
Sentiamo un profondo senso di responsabilità nel fare tutto il possibile per aiutare gli operatori sanitari, i pazienti e le comunità nella lotta contro il COVID-19.
Grazie ad Apple, entro l’inizio di Luglio la COPAN riuscirà a produrre più di 1 milione di Kit per Test a settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti